Hotel Botticelli
available on mobile

Prenotazioni

Come arrivare

IN AUTO

Dall’Autostrada A1 (Milano-Roma)

Provenendo da Nord: Uscite a “Firenze Nord”. Seguite poi le indicazioni per “Centro” / “Viali di Circonvallazione” e costeggiando la Fortezza da Basso, imboccate Viale Spartaco Lavagnini. Al primo semaforo svoltate a destra in Via Santa Caterina d'Alessandria in direzione Stazione Santa Maria Novella (SMN) fino a che non trovate una piazza sulla vostra destra (Piazza Indipendenza). Oltrepassata la piazza proseguite diritto in Via Nazionale e dunque svoltate a sinistra in Via Guelfa seguendo i cartelli che indicano il parcheggio del Mercato Centrale. Svoltate a destra alla prima traversa (Via Panicale) e subito dopo girate a sinistra in Via Taddea, dove dopo 150 metri sulla sinistra si trova l’Hotel Botticelli al numero 8 nero. A Firenze i numeri civici si dividono in numeri neri e numeri rossi: di regola, i numeri neri sono assegnati alle abitazioni ed agli alberghi e i numeri i rossi ai negozi.

Dall’Autostrada A1 (Roma-Milano)

Provenendo da Sud: Uscite a “Firenze Sud”. Seguite poi le indicazioni per “Centro” / “Viali di Circonvallazione” fino a Piazza della Libertà. Imboccate Via Lorenzo il Magnifico e al primo semaforo svoltate a sinistra in Via Agnolo Poliziano. Proseguite diritto attraversando il Viale Spartaco Lavagnini ed imboccate di fronte Via Santa Caterina d'Alessandria in direzione Stazione Santa Maria Novella (SMN) fino a che non trovate una piazza sulla vostra destra (Piazza Indipendenza). Oltrepassata la piazza proseguite diritto in Via Nazionale e dunque svoltate a sinistra in Via Guelfa seguendo i cartelli che indicano il parcheggio del Mercato Centrale. Svoltate a destra alla prima traversa (Via Panicale) e subito dopo girate a sinistra in Via Taddea, dove dopo 150 metri sulla sinistra si trova l’Hotel Botticelli al numero 8 nero. A Firenze i numeri civici si dividono in numeri neri e numeri rossi: i numeri neri appartengono agli alberghi e alle abitazioni, i numeri rossi ai negozi.
 


DALL’ AEROPORTO

Dall’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze:

L’Hotel Botticelli è raggiungibile in taxi in circa 20 minuti, al costo indicativo di Euro 20-25. In alternativa, potete prendere l’autobus “Vola in Bus”, il servizio navetta che collega in circa 25 minuti con una frequenza di mezz’ora, l’aeroporto - lato arrivi (dalle 6.00 alle 23.30) e la stazione centrale di Santa Maria Novella (SMN) - autostazione SITA (dalle 5.30 alle 23.00). Il biglietto (Euro 4,50) può essere acquistato a bordo del bus, presso l’Autostazione Sita, o presso il box informazioni ATAF Terminal di Piazza Stazione a Firenze. Dalla stazione di Santa Maria Novella l’Hotel Botticelli è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti seguendo le indicazioni della sezione“In treno”, precedentemente illustrate.

Dall’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa:

Potete raggiungere il centro di Firenze in circa 1 ora e 20 minuti grazie al treno che collega (direttamente o con cambio alla stazione di Pisa Centrale) l’aeroporto di Pisa con la Stazione centrale di Santa Maria Novella (SMN) di Firenze. l biglietti possono essere acquistati presso l’Ufficio Informazioni nella Hall Arrivi dell’aeroporto. La stazione ferroviaria si trova invece appena fuori dalla Hall Check-In. Un’altra possibilità è servirsi dei pullman Terravision che in circa 70 minuti vi porteranno davanti alla stazione di Santa Maria Novella di Firenze (lato via Alamanni). Il biglietto può essere acquistato presso l'Ufficio Informazioni dell’aeroporto (Terminal Arrivi). I pullman partono all’esterno dell’area arrivi dell’aeroporto. Una volta giunti alla stazione di Santa Maria Novella l’Hotel Botticelli è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti seguendo le indicazioni della sezione“In treno”, precedentemente illustrate.


DALLA STAZIONE

Dalla Stazione centrale di Santa Maria Novella (SMN):

l’Hotel Botticelli è facilmente raggiungibile a piedi in circa 10 minuti (distanza circa 500 metri). Arrivati alla stazione troverete due uscite. Lasciando i binari dei treni alle vostre spalle dirigetevi verso l’uscita di sinistra (vicino alla farmacia). Al semaforo attraversate la strada, svoltate a destra e proseguite dritto fino all’angolo.
Quindi svoltate a sinistra in Largo Fratelli Alinari. Dopo qualche metro la strada cambia nome in Via Nazionale che dovrete percorrere fino alla terza traversa sulla destra (Via Chiara). Qui svoltate a destra e proseguite dritto fino a Piazza del Mercato Centrale. In fondo alla piazza svoltate a sinistra in Via Rosina, e dopo 50 metri, all’incrocio con Via Taddea, troverete la porta dell’Hotel Botticelli. Se invece preferite prendere un taxi, Il costo indicativo dalla stazione di Santa Maria Novella all’Hotel Botticelli è di circa 10-15 euro.
 

Offerte speciali